Nel 2011 abbiamo intrapreso la prima iniziativa solidale, supportando la nostra opinion leader dott.ssa Gabriela Vasilescu, che ha partecipato diverse missioni umanitarie in area asiatica.
Grazie a lei e alla collaborazione con la dermatologa dell’università di Karachi dott.ssa Uzma Tiwana Ayub Khan, è stato possibile prendersi cura di donne e bambini ustionati da acido nella regione indiana e pakistana.
Gli attacchi con acido-vetriolo sono una forma di violenza premeditata che lasciano i sopravvissuti fisicamente, socialmente ed emotivamente sfregiati.
Il timing gestionale su questo tipo di pazienti deve seguire tassativamente dei protocolli ben precisi.
Questo perchè la sopravvivenza cellulare dei trapianti è direttamente correlata alle condizioni del letto tissutale ricevente.
Grazie alla Carbossiterapia, migliorando la qualità ed il trofismo della texture cutanea aumentiamo le possibilità di sopravvivenza del tessuto impiantato, oltre che agevolare l’opera del chirurgo che potrà così avvalersi delle tecniche di base ricostruttive (lembi, tissue expanders).
Insieme, le due dottoresse hanno studiato dei protocolli combinati con Carbossiterapia per il trattamento medico chirurgico delle ustioni di secondo e terzo grado da combustione da acido sulfurico e vetriolo. I risultati di queste esperienze sono stati da loro presentati internazionalmente nei congressi di Jakarta (2011), Islamabad (2012), Milano (2012), Dubai (2013), Karachi (2018).
Una cura per chi non può permettersela: nel 2016 abbiamo intrapreso un progetto per la costruzione di una struttura clinica ad Ayamé, nel Sud Est della Costa d’Avorio.
In collaborazione con Mathieu Siluè, sacerdote ivoriano inviato a Milano nel 2012, il nostro CEO Roberto Parmigiani fonda un’associazione no-profit per l’assistenza sociale, sanitaria ed economica delle popolazioni di paesi in via di sviluppo.
Visto la nostra conoscenza dell’ambito medico, nel 2016 l’associazione ha intrapreso un progetto per la costruzione di una struttura clinica ad Ayamé, nella regione del Sud-Comoe, nel Sud Est della Costa d’Avorio a 130 km da Abidjan e a 20 km dalla frontiera con il Ghana.
La clinica è pensata per tutelare bambini, ragazzi di strada ed adulti che non possono permettersi di ricevere cure in ospedale. È il nostro primo passo per dare ai più giovani il diritto di crescere in salute e una possibilità di futuro.
Sede Amministrativa: Via Zanella, 48/3
20133 Milano, Italia
Tel: +39 02 730138
P. IVA/Reg. Imp. 09943060153
Developed by
Carbossiterapia Italiana S.r.l.