
IL MICRO NEEDLING
FRAZIONATO

Raffine è un medical device che permette di eseguire il trattamento medico del Micro-Needling in modo frazionato e controllato elettronicamente, ottenendo maggiore efficacia nella ristrutturazione e la rigenerazione della pelle.
PUNTI DI FORZA
MICRO PERFORAZIONE
Raffine opera una stimolazione meccanica controllata del derma, attraverso delle microperforazioni operate da minuscoli aghi che pulsano a ritmo e profondità variabile, perpendicolarmente alla superficie della pelle. Associato a prodotti a basso peso molecolare, è possibile far penetrare fino a 2mm sostanze che altrimenti non oltrepasserebbero la barriera cutanea.
MICRO ABRASIONE
Provocando una dermoabrasione localizzata, stimola nel tessuto connettivo i fattori di crescita per la produzione di nuovo collagene ed elastina (processo di collagenasi), che con la loro azione riparatrice ridonano una nuova texture alla pelle. Per questo è ideale per migliorare l’aspetto di alcuni inestetismi e per rigenerare la pelle lesa, con risultati visibili già dopo pochi giorni dal trattamento.
Profondità regolabile
La profondità delle microperforazioni è regolabile direttamente dalla corona su cui si monta la testina, potendo spaziare da 0,1 a 2mm in base al trattamento e al tipo di pelle. Questo sistema è composto da 9 microaghi da 32G e una molla che, una volta avvitata al device, controlla l’esatto movimento di spinta e ritorno fino a 6500 perforazioni al minuto, garantendo il raggiungimento dell’effetto desiderato.
Meno dolore
Le punte degli aghi diamantati, la scelta della profondità e della velocità di perforazione e la verticalità con cui i micro aghi possono penetrare l’epidermide (perpendicolarmente) permettono di minimizzare la sensazione di dolore senza l’uso di anestetizzanti e di ridurre l’entità del sanguinamento, garantendo un recupero alla vita sociale più veloce.
Sicuro con aghi usa e getta
Il trattamento con Raffine è completamente sicuro, tutte le parti a contatto con i pazienti sono sterili e monouso.Ogni cartuccia di aghi è usa e getta. Non provoca emorragie, infezioni, scolorimento o altre complicazioni sulla zona trattata.
Versatile
Può essere utilizzato su ogni tipo di pelle, anche quella più sottile, e su diverse aree corporee (viso, corpo, cuoio capelluto). É particolarmente indicato nel trattare le aree difficili da raggiungere con altri dispositivi, come la zona naso-labiale e la zona perioculare poiché il dispositivo consente di agire da qualsiasi angolo si desideri.
Terapie complementari
È indicato per potenziare gli effetti di terapie complementari poiché, aumentando l’assorbimento di qualsiasi sostanza chimica (acido ialuronico, polinucleotidi, PRP, pigmenti, etc.), induce un’intensa stimolazione dermica ed innesca i meccanismi il processo di collagenasi. Così come in fase di trattamento, anche in fase post-care si associa a prodotti dai principi attivi per la riparazione e rigenerazione tissutale.
Dispositivo medico certificato CE-93/42 classe IIA, registrato al Ministero della Salute n.1274206 e distribuito in Europa da Carbossiterapia Italiana S.R.L., che ne è retailer esclusivista.