FAQ & ASSISTENZA

Domande frequenti e primi passi per la risoluzione dei problemi legati all’utilizzo delle nostre apparecchiature.

pur essendo con l’interruttore su “ON”, il device non funziona?

  • Controllare lo stato dei fusibili di protezione
  • Controllare la perfetta funzionalità dell’interruttore a pedale

La spia dell’interruttore non è illuminata?

  • Controllare che il cavo di alimentazione sia inserito correttamente
  • Accertarsi dell’effettivo funzionamento della presa di alimentazione.

L’apparecchiatura dopo l’accensione si blocca indicando una pressione di ingresso non adeguata?

  • Controllare che la bombola sia aperta e che sia carica, se la pressione all’interno della bombola scende sotto i 50 bar significa che la bombola è da ricaricare.
  • Controllare che la pressione di uscita dal regolatore di pressione della bombola sia fra 2,5/3,5 bar, se da regolare seguire le istruzioni a video e cambiare la pressione in uscita SOLO durante il FLOW.
  • Controllare che non ci siano perdite o strozzature nel circuito di ingresso che va dalla bombola all’apparecchiatura e che il riduttore di pressione sia ben stretto alla bombola e la guarnizione sia integra.

il device non sembra erogare il flusso di gas?

  • Controllare che non ci siano perdite o strozzature nel circuito d’uscita che va dall’apparecchiatura al paziente, in particolar modo controllare che la guarnizione all’interno del connettore metallico d’uscita del gas sia integra.
  • Controllare che il tubo d’erogazione sia ben stretto.

Garanzia

Modalità per usufruire della garanzia:


Per  richiedere l’assistenza o la sostituzione di un’apparecchiatura per la carbossiterapia coperto da garanzia , occorre provvedere alla spedizione della stessa adeguatamente imballata al nostro ufficio tecnico.  I danni eventualmente subiti dall’apparecchiatura durante il trasporto verso il nostro ufficio tecnico, non possono essere addebitati al rivenditore in nessun caso. I tempi di riconsegna oscillano da 1 a 2 settimane, a seconda del tipo di intervento tecnico da eseguire.

I costi di spedizione  del prodotto presso il nostro ufficio tecnico e di riconsegna sono a carico del cliente. Il prodotto deve essere completo di tutti i suoi imballi originali e manuali ove ci siano a corredo. Non saranno accettati resi incompleti .

I prodotti consumabili non godono di garanzia salvo reali vizi di fabbricazione  segnalati entro 30 gg. dalla data di consegna degli stessi. 


Per le segnalazioni di prodotti (tutti) ricevuti danneggiati a causa del trasporto , materiali non conformi all’ordine inoltrato , bisogna effettuare la segnalazione tassativamente entro 24 ore dalla ricezione delle merci . Nel caso il danno fosse visibile gia’ al momento della consegna da parte del corriere,  occorre segnalarlo immediatamente al rivenditore a mezzo comunicazione telefonica e/o posta elettronica. In caso contrario, non saranno assolutamente accettate richieste di rimborso nè qualsiasi altra forma di reclamo

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