COME FUNZIONA

IL TRATTAMENTO, PRECAUZIONI, DURATA, FREQUENZA, COSTO TUTTO QUELLO CHE DOVETE SAPERE SU UNA SEDUTA DI CARBOSSITERAPIA

PRECAUZIONI:

La Carbossiterapia non è semplicemente una somministrazione sottocute di anidride carbonica in forma gassosa, bensì una metodica la cui sicurezza ed efficacia sono garantiti da:

il trattamento può essere eseguito esclusivamente da un medico

è necessario monitorare e controllare costantemente il flusso reale del gas all’interno dei tessuti

il medico dovrà seguire dei protocolli di trattamento specifici e precedentemente testati scientificamente

DURATA DELLA SEDUTA: da 10 a 30 minuti a seconda della patologia da trattare

FREQUENZA: un ciclo varia dalle 8 alle 15 sedute in base alla patologia da trattare, solitamente una o due volte a settimana, su indicazione del medico.

IL TRATTAMENTO
Come funziona la carbossiterapia, il trattamento

si può sentire quando il gas cerca di “farsi strada” nel sottocutaneo, sensazione poco fastidiosa che diminuisce sensibilmente dopo i primi 2-5 minuti e che scompare in toto entro la prima ora dal trattamento

molto rare, nel 5% delle attuali casistiche,                                            che scompaiono in pochi giorni 

tale dato presente inizialmente nel 70% dei pazienti è oggi parzialmente scomparso con l’introduzione del device CDT Evolution e di nuovi protocolli di trattamento

In ogni caso invitiamo il paziente a comunicare al medico qualsiasi tipo di fastidio durante il trattamento, in modo che questi possa provvedere a modificare i parametri di somministrazione adattando così la metodica in modo da renderla più confortevole possibile.

QUANTO COSTA

Essendo gli sviluppatori della metodica, non possiamo dare indicazioni precise circa il costo di una seduta. Sappiamo che chi lavora con i nostri device in Italia propone il trattamento ad un costo variabile di 80-120 euro a seduta. I costi possono variare a seconda dei protocolli integrati (pacchetto terapeutico).

Trova la struttura accreditata più vicina a te!

Translate »
WhatsApp chat